Tutto sul nome EMMA SOLE

Significato, origine, storia.

Emma è un nome di origine tedesca che significa "universo" o "tutto". Deriva dal nome antico germanico Irmin, che significava "tutto" o "universale".

L'origine del nome Emma si perde nella notte dei tempi e non ci sono informazioni precise sulla sua storia. Tuttavia, sappiamo che è stato usato in Germania fin dal Medioevo e che è diventato popolare in tutta l'Europa nel XIX secolo grazie alla regina Vittoria del Regno Unito, che ha dato il nome Emma alla sua quarta figlia.

Il nome Emma è stato portato da molte figure storiche importanti, tra cui Emma di Normandia, moglie di Enrico I d'Inghilterra e madre di Guglielmo il Conquistatore, e l'attrice statunitense Emma Stone. Oggi, il nome Emma è ancora molto diffuso in tutto il mondo e continua ad essere un.choice popolare per i neonati.

In italiano, il nome Emma si pronuncia "Émma" e può essere abbreviato con vari soprannomi come Emmina o Emma.

Popolarità del nome EMMA SOLE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Ciao! Vorrei condividere con te alcune informazioni interessanti sul nome Emma Sole in Italia.

Negli ultimi due anni, il nome Emma Sole è stato piuttosto popolare per le bambine italiane. Nel 2022 ci sono state 6 nascite con questo nome, mentre nel 2023 il numero di nascite è diminuito a 2. Tuttavia, nonostante la diminuzione del numero di nascite nel 2023, Emma Sole rimane un nome molto amato dagli italiani.

In totale, dal 2022 al 2023, ci sono state 8 nascite in Italia con il nome Emma Sole. Questo dimostra che questo nome è stato scelto da molte famiglie italiane per le loro figlie negli ultimi due anni.

Spero che queste informazioni siano state utili e interessanti per te! Se hai altre domande o desideri ulteriori informazioni su altri nomi, non esitare a chiedere.